Dipingi una strada e giungi al traguardo
I ragazzi dello studio Casual Azar Games ci invitano a goderci uno di quei graziosi arcade minimalisti tanto presenti nel catalogo di Android. Il nostro obiettivo sarà di colorare il mondo mentre ci divertiamo dipingendo percorsi.
Un arcade super colorato
Il download del file APK di Colour Adventure ci dà accesso a un mondo minimalista progettato in 3D con elementi semplici. La meccanica del gioco consiste nel trascinare un cubo sulla strada fino a giungere al traguardo di ogni percorso.
Alla fine di quasi tutti i livelli ci attende un monumento famoso di qualsiasi parte del mondo. E la cosa più graziosa è che, al nostro passaggio, dipingeremo la strada di colori.
Per giocare basta lasciare il dito premuto sullo schermo. Il cubo farà i giri e seguirà il percorso da solo. Ma ovviamente non sarà così semplice.
Dovremo evitare i blocchi in movimento che ostacolano il nostro cammino. Per farlo, dovremo alzare il dito e fermarci. Tuttavia, avremo anche un'altra opzione: dopo alcuni secondi, il nostro cubo prenderà velocità e apparirà una scia bianca, dandoci alcuni istanti di invincibilità in cui potremo attraversare qualsiasi blocco o muro.
Una divertente e colorata avventura che metterà alla prova il tuo cervello!
La chiave di tutto è goderci la velocità, ma senza esagerare, dato che dovremo iniziare da capo se sbattiamo contro qualcosa. Un altro dettaglio figo di questo gioco è che, man mano che avanziamo e otteniamo monete, potremo sbloccare nuovi cubi e personaggi per personalizzare la partita.
È un gioco molto curioso, colorato e divertente che metterà alla prova i nostri riflessi e velocità di reazione. Manca un po' la musica, ma gli effetti sonori sono davvero ottimi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo